immagine

immagine

venerdì 13 maggio 2016

"Nodo alla gola" - al Teatro Baretti di Torino - 18 / 19/ 20 maggio

 
Da Giorgio sulla Fan Page Ufficiale                                                                                                         

People from Torino! Buongiorno!!
Ci vediamo la prossima settimana, il 18 19 e 20 maggio, al teatro Baretti per Nodo alla gola, un bel thrillerone di Patrick Ham...
ilton, eroicamente diretto da Lorenzo Fontana e Giancarlo Judica Cordiglia e bravamente interpretato da Lorenzo Fontana, Cristian Maria Giammarini, Giancarlo Judica Cordiglia, Olivia Manescalchi, MariaGrazia Solano e Marco Toloni (e da me, chiaro!)
Io ho già paura, e voi?
G

mercoledì 4 maggio 2016

Buonasera popolo di Facebook!!!
Ormai non ci provo neanche più a giustificarmi: lo sapete che non mi piace scrivere cose a vanvera, e se non ho qualcosa da dire... piuttosto di scrivere "sto mangiando un gelato" o "buona domenica a tutti" preferisco tacere.
Ora il caso vuole che abbia UNA MAREA di cose da dirvi!!
Andiamo in ordine cronologico: in questi giorni sto provando a Torino, al piccolo ma gagliardo teatro Baretti, "Nodo alla gola" di Patrick Hamilton, un bel thriller famoso per essere stato adattato per il cinema da Alfred Hitchcock. La cosa bella (per me) di questo lavoro è che la compagnia è formata interamente da ex compagni della scuola di teatro, quindi l'atmosfera è quella di un ritorno a casa un po' nostalgico è un po' goliardico. :-)
I miei valorosi compagni di avventura sono (in ordine alfabetico, neh!) il prode Lorenzo Fontana, il buon vecchio Cristian Giammarini, il valoroso Giancarlo Judica Cordiglia, l'ammaliante Olivia Manescalchi, la stupefacente Maria Grazia Solano e l'inossidabile Marco Toloni! La regia è di Fontana & Judica Cordiglia e le repliche saranno ben 3 (ma come direte voi? Solo tre?? Per adesso sì!) il 18, 19 e 20 maggio al teatro Baretti di Torino (non ditemi che non avete ancora preso i biglietti!!)
A seguire, una notizia che molti aspettavano: i primi di giugno comincio le riprese di una nuova serie di cui per ora non posso anticipare niente (lo so, ieri sera ne ho scritto... Beh, fate finta di niente!)
Di seguito eccomi ad annunciarvi la tournée 2016-17 di "Figli di un dio minore", lo spettacolo che molti di voi hanno già visto e che moltissimi, spero vorranno vedere: dopo un breve riallestimento in Emilia debutteremo a Milano, nel prestigioso teatro Franco Parenti, dove saremo in scena dal 25 ottobre al 6 novembre; poi ci interromperemo fino a gennaio per darmi modo di terminare le riprese della serie e riprenderemo la tournée toccando molte città (Torino, La Spezia, Pavia, Modena...)
Le date e le piazze definitive le comunicherò appena sarà definito il calendario... ma a proposito di Figli: è di pochissimi giorni fa la notizia che il nostro è stato giudicato il miglior spettacolo del Festival di Borgio Verezzi dove ha debuttato, e questa notizia ci riempie (giustamente!!) d'orgoglio!! :))
Va bene, direte voi, adesso piantala: non scrivi niente per mesi e poi pretendi che ti stiamo dietro leggendo questi post chilometrici?
Avete ragione, mea culpa... facciamo così: vi do appuntamento al 18-19-20 maggio a teatro, di tutto il resto parleremo più avanti!!
Un bacio,
G