immagine

immagine

sabato 6 agosto 2016

Da Giorgio sulla Fan Page Ufficiale

Ciao Gente!!

E' passato un bel po' di tempo dall'ultimo post, circa due mesi... due mesi in cui abbiamo lavorato tutti i giorni sul set di Sacrificio d'amore, provato tutte le sere le scene del giorno successivo, in cui ho portato avanti qualche progetto per il futuro, in cui abbiamo vinto premi per Figli di un dio minore, in cui ho occasionalmente mangiato e ancor più occasionalmente dormito... ma adesso il set si interrompe per due settimane e quindi io ed i miei colleghi ci godiamo un necessario e meritato riposo, ed io posso finalmente sedermi davanti a computer col tempo e la tranquillità per scrivervi qualcosa di sensato e non banale.

Dunque, per vedere Sacrificio d'amore bisognerà aspettare ancora un po' (anche perché non finiremo le riprese prima di dicembre!), ma ne frattempo chi vorrà potrà venire a teatro a vedere Figli di un dio minore: due giorni fa mi è arivato il piano (quasi definitivo) della tournée!!
Chi di voi mi segue da un po' di tempo sa quanti mesi (anni...) di lavoro e impegno da parte di tanta gente ci siano dietro questo spettacolo e che cosa significhi per me e per i miei meravigliosi compagni di viaggio, e dopo il bellissimo debutto dello scorso anno (e le ancor più belle repliche di Roma, Bologna, Trieste, Gorizia....) quest'anno abbiamo davanti un tour ricchissimo, porteremo la nostra storia in un sacco di teatri stupendi!!

Ed ecco qua le date (prendete nota!!):

25 ottobre - Casalgrande
26 ottobre - 6 novembre - Milano, teatro Franco Parenti
13 gennaio - Gorgonzola
14 gennaio - Lestizza
15 gennaio - Artegna
17 gennaio - Cervignano del Friuli
20 e 21 gennaio - Cervia
23 gennaio - Poggibonsi
24, 25 e 26 gennaio - Modena
27 gennaio - Isola della Scala
28 gennaio - Budrio
29 gennaio - Ciriè,
31 gennaio - 5 febbraio - Torino, teatro Erba
6 febbraio - Concorezzo
7 febbraio - La Spezia
9 - 17 febbraio - Roma, teatro Greco
24 - 25 febbraio - Tor Bella Monaca
11 - 12 marzo - Prato
15 marzo - Pavia
16 marzo - Padova
17 marzo - Mira
18 marzo - Cormòns
27 - 28 marzo - Teramo
30 marzo - 2 aprile - Napoli, teatro Cilea

Insomma, avete quasi 60 repliche tra cui scegliere, non potrete inventare così tante scuse per non venire!
Per ora le date sono queste, vi prego non cominciate a scrivere "a Messina no?" "ad Aosta non venite mai??" e robe così: ovviamente non dipende da noi, fosse per me io porterei questo spettacolo anche in Islanda! E poi c'è ancora il prossimo anno per andare nei posti che non raggiungiamo quest'anno!!

Un'altra novità è che a novembre verrà presentato al Festival del Cinema di Tallin "A Quiet Heart", il film di Eitan Anner che ho girato in Israele più di un anno fa... chissà che presto non arrivi anche in Italia!

A dicembre invece, una volta finite le riprese, tornerò alla Sala Umberto di Roma (dove ancora risuonano i segni di Figli di un dio minore) per un paio di serate dedicate a Shakespeare in cui parleremo di uno dei suoi drammi più contemporanei, Troilo e Cressida.

Ecco qua, vi ho detto più o meno tutto, manca solo la cosa più importante: BUONE VACANZE!!!
Buoni viaggi se li fate: portate la simpatia e il buonumore italiani in giro per il mondo! Buon riposo se non lavorate, e buon lavoro se siete tra quelli che continuano a mandare avanti le cose... e cerchiamo tutti di immagazzinare un pò di sole, ci servirà per il prossimo inverno!!

A presto, buona estate e, come sempre, GRAZIE!!

G