immagine

immagine

lunedì 31 dicembre 2018

Buongiorno gente, come state?
Poche righe per non diventare retorico o sdolcinato: non so se sarà un buon anno il prossimo, non so neanche se lo sia stato quello che finirà stanotte, ma so che grazie a voi ho avuto, e avrò, molti bei momenti, e di questo non posso che ringraziarvi di cuore.
Il vostro supporto, i vostri commenti, i vostri apprezzamenti così come le vostre critiche, il fatto stesso che stiate leggendo queste righe danno un senso al mio lavoro, a quello che ...faccio. GRAZIE.
E, naturalmente, buon 2019.
G
❤️

martedì 25 dicembre 2018

BUON NATALE da Luciano e Clelia!

L'immagine può contenere: 1 persona

Ciao gente!!

Grazie per i vostri commenti, il supporto e l’affetto che ci regalate tutti i giorni!
Oggi finalmente, come regalo di Natale, tra le altre bellissime scene c’è stata quella del
sospirato bacio tra Clelia e Luciano! Che ne dite, vi è piaciuta? ...
Spero che le nostre storie vi stiano appassionando tanto quanto a noi appassiona raccontarle!
Ci vediamo domani con un’altra puntata del PdS, grazie ancora e, ovviamente, BUON NATALE!

Giorgio

lunedì 24 dicembre 2018

Da Giorgio auguri di "Buone Feste"



Buonasera gente!!
Un grande augurio buone feste a voi, un GRAZIE per tutto l’affetto che state tributando al Paradiso delle Signore ed un arrivederci a domani, con la specialissima puntata di Natale!!!
Come state? Tutto bene? Dai, spero proprio di sì!
Un bacio!!
G

venerdì 9 novembre 2018


L'immagine può contenere: una o più persone

Ciao gente!!
Grazie per tutti i commenti alla puntata di ieri (anche a nome del rag. Cattaneo)... il vostro affetto riesce sempre ad emozionarmi, grazie!
Inoltre sempre ieri abbiamo fatto il nostro record di ascolti, una bella soddisfazione!
Grazie anche per tutti i commenti alla puntata di Eroi di Strada, anche a nome di Trofarello 😂
Sia questa puntata che quelle del Paradiso le potete trovare on demand su RaiReplay, ma questo lo sapete già...
Grazie, grazie, GRAZIE!!!
G

domenica 4 novembre 2018

Buonasera gente!
Lo so, sono stato un po' assente qui su Facebook, ma in compenso sono stato molto presente sul set del Paradiso delle Signore, la cui lavorazio...ne procede a ritmi sostenuti... d'altra parte voi volete vedere una puntata al giorno, non possiamo mica starcene a casa con le mani in mano!
Vorrei darvi appuntamento a mercoledì sera, 7 novembre: su Rai2, in seconda serata, andrà in onda una nuova puntata di Eroi di Strada, questa volta dedicata a Torino, ai suoi sobborghi ed alle sue periferie... e provate a dire chi è stato invitato a parlare della sua infanzia/adolescenza trascorsa in quel di Trofarello? IO!!!
Spero che sia stata una bella intervista (io la vedrò per la prima volta con voi mercoledì sera), e spero anche di non aver detto troppe stupidaggini!!
Ma intanto il primo appuntamento è per domani pomeriggio su Rai1 col Paradiso... attenzione alle puntate di questa settimana... qualcosa di terribile sta per accadere in casa Cattaneo, i nodi stanno venendo al pettine!!
Un bacio, e buona serata a voi!!
G

venerdì 5 ottobre 2018


Buongiorno gente!!!
Un grazie particolare oggi a tutte le persone che mi stanno mandando gli auguri per il
(ebbene sì) mio compleanno.... mio e di tutti i personaggi che hanno fatto sì che oggi voi mi stiate riempiendo d’affetto!!! GRAZIE!!
G

martedì 11 settembre 2018

Buonasera gente!!
Grazie per tutti i messaggi ed i commenti dopo le prime due puntate de Il Paradiso delle Signore 3!! Vedo che molte persone hanno già inquadrato il buon Luciano Cattaneo... vi avevo detto che sarebbe stato un personaggio del tutto diverso da Corrado Corradi, ma non commettete l'errore di pensare che sia già stato tutto raccontato... molte e molte altre sfaccettature di Luciano verranno fuori col tempo, di pari passo con le vicissitudini che lui, e tutti gli altri personaggi, attraverseranno!!
Per chi volesse altro Lupano, segnalo che stasera alle 22 su Rai Premium replicheranno (per la millesima volta, evidentemente piace!) La Stella della porta accanto, con la bravissima Bianca Guaccero che proprio ieri ha debuttato come conduttrice di Detto Fatto su Rai2.
A stasera! A domani! A sempre!! Non vi libererete tanto facilmente di me!! Hehehehehe!!!

sabato 8 settembre 2018

"Un' estate in Sicilia"

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi, testo e spazio all'aperto

Attenzione gente!!
Scopro adesso, grazie alla sempre attentissima Ely, che OGGI alle 17.15 su Rai1 andrà in onda “Un’estate in Sicilia” una divertente commedia tedesca girata due anni fa alle pendici dell’Etna e dintorni... per chi avesse ancora voglia d’estate...
G

Da lunedi 10 settembre "Il Paradiso delle Signore" - ore 15.30 Rai Uno



Buongiorno gente!!
Cercherò di rispondere in modo chiaro e conciso a tutte le persone che si lamentano per il nuovo orario del Paradiso delle Signore!
La serie che vedrete è completamente nuova ed è stata pensata in versione daily per poter sviluppare un racconto in più puntate, con più personaggi e più cose che accadono: saranno 180 episodi, vi terremo compagnia per un sacco di tempo!!
Ovviamente una storia così lunga, pensata per andare in onda tutti i giorni, non può essere trasmessa di sera: avremmo dovuto prendere il posto del Tg1!
Inoltre, per tanta gente che non potrà vederci alle 15.25 perché è al lavoro o ha altri impegni, ce n'è altrettanta che invece guarda la televisione a quell'ora e che ha voglia di seguire una bella storia... d'altra parte se dovessimo fare la tv solo per chi segue i programmi la sera ci sarebbero più programmi come UnoMattina, La Prova del Cuoco, La Vita in Diretta ecc...

Mi spiace se non potrete seguire gli episodi al pomeriggio, ma ci sono tanti modi per recuperarli, ad esempio Raiplay! Tornate a casa alle 18? Bene, mentre vi preparate un the accendete il computer e vi riguardate l'episodio del giorno
Passate molto tempo in autobus o metro per andare al lavoro? Bene, potete guardare le puntate sul telefonino o tablet ed arrivare in ufficio di ottimo umore!!
Insomma, soluzioni ce ne sono... l'unica cosa che non dovete fare è criticare il prodotto o il nuovo cast prima di averlo visto, perché sinceramente non ha senso
Noi ce la stiamo mettendo tutta, da lunedì Il Paradiso riapre!!
Un bacio,
G

martedì 7 agosto 2018

Da Giorgio su Facebook

Buonasera gente,
ultime notizie dal fronte: il massacro finale di Sacrificio d'Amore si compirà andando in onda domani sera (il solito episodio e mezzo),e poi il 15 e 16 agosto per finire il 22 e 23.
Questo è quanto.
Dopo essere stati mandati in onda allo sbaraglio, senza promozione, senza supporto, in un periodo tra i più difficili e infelici, dopo che gli episodi sono stati sospesi, smontati, rimontati, dopo essere stati riproggrammati d'estate contro i mondiali, interrot...ti per fare spazio alle partite o alla finale di Temptation Island (!), dopo essere stati mandati in onda mandati in onda a pezzi, dopo tutto questo adesso accorpano le puntate a Ferragosto per fare in modo che la serie finisca prima che qualcuno, non sia mai, possa vederla una volta finite le vacanze.
Che trattamento. E che amarezza.
Giorgio

venerdì 3 agosto 2018

Da Giorgio su Facebook

Buongiorno gente!!
Perdonate la latitanza ma il set de Il Paradiso delle Signore è piuttosto impegnativo... vi sto scrivendo in attesa di andare a girare un’al...tra scena, se non lo faccio adesso non lo faccio più!! Mi riprometto sempre di mandarvi un saluto o qualche notizia nei fine settimana ma la giornata tipica del sabato è:
- sveglia
- caffè
- un altro caffè
- vediamo un po’ quante scene ho la prossima settimana
- leggero malore
- un atro caffè
- studio
E la domenica si replica.
Spero che stiate bene e che vi stiate godendo un po’ di riposo: io, che farò un tutto 3 giorni di vacanza, un po’ vi odio
A presto!!
G
PS mercoledì 8 doppia puntata di SdA!!!

giovedì 8 marzo 2018



Buongiorno gente!! Un messaggio speciale da Francesco e da me
Buona giornata,
G
Buongiorno gente! Ecco il trailer di Viktor und Viktoria, prossimamente in un teatro vicino a voi!
G

lunedì 5 marzo 2018

Veronica Pivetti, vince al “Teatro Politeama Pratese” con “Viktor und Viktoria” - RECENSIONE

Veronica Pivetti ha scelto la Toscana - il palco del Teatro Politeama Pratese - per presentare il suo nuovo spettacolo dal titolo Viktor und Viktoria.
Oltre a lei, in scena un favoloso Giorgio Lupano e un grandissimo Yari Gugliucci. Leggete la nostra recensione a cura di Angela Pensabene.


Leggi l'intera recensione:
http://www.seidifirenzese.it/2018/03/04/veronica-pivetti-vince-al-teatro-politeama-pratese-viktor-und-viktoria-recensione/

venerdì 2 marzo 2018

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e notte

Buongiorno gente!!
Grazie per il sostegno e l’affetto per il debutto di ieri sera... siamo già in viaggio verso Prato, ed in questo momento stiamo passando per Latisana, dove nel gennaio del 1994 ho cominciato la mia prima tournée da professionista... era Il Duello, di Gabriele Lavia... bella storia, bellissimo cast, scene e costumi grandiosi... ma il mantello ancora non ce l’avevo

G

giovedì 1 marzo 2018

"VIKTOR UND VIKTORIA" - Date tournèe MARZO e APRILE 2018



MARZO 2018
01 – CORMONS (GO) Teatro Comunale, anteprima nazionale, h 21
03 – PRATO Politeama Pratese, h 21
04 – PRATO Politeama Pratese, h 16
06 – JESOLO (VE) Teatro Vivaldi, h 21
07 – CERVIGNANO DEL FRIULI (UD) Teatro Pasolini, h 21
08 – CESANO BOSCONE (MI) Teatro Cristallo, h 21.10
09 – CAMAIORE (LU) Teatro Dell’Olivo, h 21
10 – VICCHIO (FI) Teatro Giotto, h 21.15
11 – CECINA (LI) Teatro Eduardo De Filippo, h 21
13 – ARGENTA (FE) Teatro Dei Fluttuanti, h 21
14 – CASTEL SAN GIOVANNI (PC) Teatro Verdi, h 21
15 – TORINO T. GIOIELLO, h 21
16 – TORINO T. GIOIELLO, h 21
17 – TORINO T. GIOIELLO, h 21
18 – TORINO T. GIOIELLO, h 16
19 – NIZZA MONFERRATO (AT) Teatro Sociale, h 21
21 – POLIGNANO A MARE (BA) Teatro Vignola, h 21
22 – NARDÒ (LE) Teatro Comunale, h 21
23 – GIOIA DEL COLLE (BA) Teatro Rossini, h 21
24 – TORRE MAGGIORE (FG) Teatro Cavour, h 21
25 – CEGLIE MESSAPICA (BR) Teatro Comunale h 21
27 – GROSSETO, Teatro degli Industri, h 21
28 – LAMPORECCHIO (PT) Teatro Comunale, h 21

APRILE 2018
03 – EMPOLI (FI) Teatro Excelsior, h 21
04 – SARZANA (SP) Teatro degli Impavidi, h 21
05 – ALESSANDRIA, CineTeatro Alessandrino, h 21
06 – CANNOBIO (VB) Nuovo Teatro, h 21
07 – LOVERE (BG) Teatro Crystal, h 20.45
08 – LOVERE (BG) Teatro Crystal, h 16
09 – CASARSA DELLA DELIZIA (PN) Teatro Pasolini, h 20.45
10 – CORDENONS (PN) Auditorium Aldo Moro, h 21
11 – PONTEBBA (UD) Teatro Italia, h 21
12 – 2018 TOLMEZZO (UD) Teatro Comunale Candoni, h 20.45
13 – TRIESTE, Teatro Bobbio/LaContrada, h 20.30
14 – TRIESTE, Teatro Bobbio/LaContrada, h 20.30
15 – TRIESTE, Teatro Bobbio/LaContrada, h 16.30
16 – TRIESTE, Teatro Bobbio/LaContrada, h 20.30
19 – CASTELLAMMARE DI STABBIA (NA) Teatro Supercinema, h 21
dal 20 al 29 – NAPOLI, Teatro AUGUSTEO
 

martedì 13 febbraio 2018

Buongiorno gente!!
Oggi non ho nessuna comunicazione ufficiale da farvi, ma solo un piccolo aneddoto (con morale) da raccontarvi...
Quando avevo 6 o 7 anni il mio costume da carnevale preferito era quello di Zorro: lo so, era il costume preferito di moltissimi bambini negli anni '70... ma insomma, io volevo la maschera nera, lo spadino di plastica e soprattutto il mantello nero svolazzante che mi avrebbe fatto sentire un invincibile supereoe! ...
Convinco quindi mia madre che non posso assolutamente affrontare un altro carnevale in piazza a Trofarello senza quel costume e finalmente andiamo a comprarlo!
Arriviamo al negozio, un grande negozio (forse un grande magazzino?) con dei grandi scaffali (ovviamente erano piccoli ma a ME sembravano grandi) pieni di scatole di costumi... fatine, leoni, principesse, pirati... e un grande vuoto dove avrebbero dovuto esserci quelli di Zorro.
Venduti. Tutti.
Tutte quelle mascherine nere, quegli spadini e quei meravigliosi mantelli di raso nero sarebbero stati usati da altri bambini, da altri fortunatissimi bambini.

L'unico altro costume rimasto della mia taglia era un vestito da Sandokan: pantaloni blu elettrico, casacca dorata stile Abba, una sciaboletta di plastica e un turbante arancione con uno smeraldo (vero, ovviamente) nel centro, a cui era attaccata una piuma di - boh - piccione.
Storta.
Il giorno dopo indosso il costume da Sandokan (con sotto qualcosa come due calzamaglie di mia sorella e tre dolcevita di lana) con una tristezza che ancora me la ricordo e vado in giro per Trofarello, che allora per me era la Caput Mundi.
Una volta arrivato in piazza scopro dove erano finiti tutti quei costumi da Zorro che avrei voluto avere io: ovunque.
La piazza era piena di nanerottoli vestiti di nero, ancora più nani sotto il cappello rotondo e irriconoscibili dietro le maschere nere, che cercavano di sfoderare gli spadini dalle cintole senza ingarbugliarsi nel mantello di raso nero (o era fodera?).
In mezzo a quel tripudio di procioni io svettavo lucente e splendente nel mio costume in Technicolor, o forse svettava la mia piuma storta, non lo so: so che improvvisamente mi sono sentito meglio, mi sono sentito bene... ero Sandokan contro un esercito di cloni, la mia sciaboletta era pronta per essere brandita, il mio smeraldo emanava raggi fotonici, ero diventato un invincibile supereroe, e loro erano solo un esercito di bicolori soldatini tutti uguali mandati inutilmente a combattermi...
E così alla fine mi è piaciuto essere Sandokan, come mi è piaciuto (e ancora mi piace) indossare altri costumi e immaginare altre storie... ad esempio nella prossima avventura in teatro indosserò un magnifico frac degli anni '30 con papillon bianco, guanti bianchi, bottoni di madreperla, scarpe di vernice, bastone, cilindro.
Ed un mantello di raso nero.
G

giovedì 8 febbraio 2018

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che suonano strumenti musicali e chitarra

Nella settimana di Sanremo e della musica mi ritrovo a ripensare a quella volta in cui mi ritrovai ad interpretare un chitarrista di flamenco in un film spagnolo. Per dire, le bizzarrie della vita (e del mio lavoro).

martedì 6 febbraio 2018

Indimenticabile "Maratona di New York"

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono     L'immagine può contenere: 2 persone, notte

Il 6 febbraio di nove anni fa, al teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, debuttava Maratona di New York di #edoardoerba, da me diretto e interpretato con l’amico di sempre #cristiangiammarini. Dovevamo fare tre repliche, abbiamo finito di correre 6 anni dopo.
L’altro ieri un amico mi ha chiesto quante repliche avessimo fatto in sei anni: gli ho risposto che non lo so, non le abbiamo contate.
Forse stiamo ancora correndo.

domenica 4 febbraio 2018

Buongiorno gente!!
Manca un mese al debutto di Viktor Viktoria, e molte persone mi scrivono per sapere se lo spettacolo verrà rappresentato in questa o quell’altra città... facciamo così: ripubblico la tournée di quest’anno (e lo rifarò di tanto in tanto): se non c’è il nome della vostra città vuol dire che per questa stagione non ci veniamo, ok?
Ad esempio, Milano: non c’è! Quindi non chiedetemi “ma a Milano venite?” Perché la risposta sarà inevitabilmente....
Ok, avete c...apito 😂😂😂
Buona domenica!!
G

venerdì 12 gennaio 2018

Buongiorno gente!
Vi ringrazio davvero, gli ultimi due giorni sono stati un continuo ricevere messaggi, commenti e dichiarazioni d'amore! Grazie!!
Molte, anzi moltissime persone, si sono lamentate (è un eufemismo) per l'interruzione della serie: io non so se e quanto servano queste cose, ma volendo potete firmare una petizione nata in queste ore per chiedere di anticipare la messa in onda delle prossime puntate... probabilmente è più simbolica che altro, ma voi siete il p...ubblico a cui è destinato il nostro lavoro, ed è giusto che facciate sentire la vostra voce. Qui il link:
https://firmiamo.it/facciamo-riprendere-le-trasmissioni-d-s…
In alternativa potete scrivere a Mediaset, sul sito forse trovate una mail cui scrivere, qualcuno mi ha detto di averlo fatto... Insomma, GRAZIE anche di questo (è sempre una dimostrazione d'affetto, e ci riempie di gioia):
A presto,
G
#sacrificiodamore Francesca Valtorta Francesco Arca Desirée Noferini Rocco Giusti Ruben Rigillo Gaia Messerklinger Federica De Benedittis Giulia Achilli Simone Coppo Chiara Causa Tommaso De Tuddo Alessandra Costanzo Antonella Fattori Andrea Montovoli Pietro Genuardi Carola Stagnaro

Facciamo riprendere le trasmissioni d Sacrificio d'Amore!

giovedì 11 gennaio 2018

Buongiorno gente!!
GRAZIE per i vostri commenti
GRAZIE per i complimenti a me e ai miei colleghi
GRAZIE anche per le critiche
ma soprattutto ...
G R A Z I E perché ieri sera eravate tutti lì nonostante il cambio di giorno, nonostante la notizia della sospensione e nonostante la concorrenza particolarmente forte della serata... insomma, nonostante tutto!!

GRAZIE!!
L'immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso

Grazie per tutti i vostri commenti (e complimenti ☺️) per la puntata di stasera! La serie riprende a maggio! Un bacio da me ed uno da Corrado!!!

mercoledì 10 gennaio 2018

Eccoci!! Siamo arrivati al termine della prima parte di sacrificio d'Amore, pronti per il finale mozzafiato?? Io sì, per la prima volta riesco a vedere una puntata mentre la trasmettono, insieme a tutti voi... aspetto i vostri commenti, buona visione!!
G

martedì 9 gennaio 2018

Buongiorno gente, come state?
In questi ultimi giorni sono circolate parecchie notizie (alcune fondate, altre meno) su Sacrificio, e molti di voi mi hanno scri...tto chiedendomi delucidazioni: eccole qua!
Domani sera, sempre in prima serata su Canale5, andrà in onda l’ultima puntata di questa prima parte di Sacrificio d’Amore: la serie, che come sapete è composta da 21 episodi, era stata pensata per essere mandata in onda in diverse tranche, e visto il periodo poco favorevole in cui siamo stati programmati è stato deciso, per non sacrificare Sacrificio (eddai, il gioco di parole ci sta) di effettuare adesso il midseason break e riprendere il racconto a maggio. Torneremo più in forma che mai e ritroverete tutti i personaggi a cui vi siete affezionati pronti a raccontarvi le loro storie. E poi un po' di attesa aumenta la curiosità, no? A proposito… domani sera ci sarà un finale veramente emozionante, che è perfetto per un arrivederci col fiato sospeso
Naturalmente noi continuiamo a vederci qui, su Instagram o a teatro: il prossimo fine settimana saremo a Latina per le ultime tre repliche di Boeing Boeing e poi comincerò le prove di Viktor/Viktoria con Veronica Pivetti: saremo in tournée tutto marzo e aprile, a breve pubblicherò le date, le città ed i teatri, volendo ci sarà modo di vederci in giro
Bene, a domani sera per l’ultimo capitolo - per ora - del vostro romanzo preferito!
Un bacio, G
 

domenica 7 gennaio 2018

L'immagine può contenere: 6 persone

Buongiorno e buona domenica!! Allora, oggi ultima replica di Boeing Boeing al teatro Roma, la nostra lunga maratona attraverso le festività è giunta al termine! Vi ricordo anche che il prossimo episodio di Sacrificio d'Amore andrà in onda mercoledì prossimo alle 21.10 su Canale5.
Ci vediamo oggi a teatro!
 G

PS Avete notato l'eleganza nel NON avervi fatto gli auguri per la Befana?

venerdì 5 gennaio 2018

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, matrimonio

Corrado e Silvia vi danno appuntamento a stasera su canale 5 e, come potete vedere dalla foto in basso, si vogliono ancora bene nonostante lei lo abbia tradito col suo peggior nemico e lui abbia tentato di strangolarla! Cose che succedono (e chissà quante altre ne succederanno) in Sacrificio d'Amore

Francesca Valtorta, Francesco Arca, il sottoscritto e tutti gli altri fantastici protagonisti di questo romanzo vi aspettano stasera per la quinta puntata! Mi raccomando poi fatemi sapere com'è andata perché io come al solito non la vedrò

L'immagine può contenere: una o più persone, barba e spazio all'aperto

Buongiorno gente! Oggi sono qui per ricordarvi che avete tempo fino a domenica per venire al teatro Roma a vedere Boeing Boeing (se siete di Latina e dintorni state a casa, veniamo noi da voi il 12-13-14 gennaio), e che domani sera torna Sacrificio d’Amore su Canale5, per l’ultima volta di venerdì: dalla prossima settimana dovremmo andare in onda di mercoledì, quindi dal 10 gennaio l’appuntamento settimanale cambia!
Non mancate, vi tengo d’occhio!!