immagine

immagine

giovedì 20 marzo 2014

Da "Teatro. Org" - Si apre il sipario su Elephant Man, in scena tra Alghero Olbia Sassari e Tempio

Favola moderna – o dramma – a teatro con “Elephant Man” di Giancarlo Marinelli (sua anche la regia) in tournée in Sardegna sotto le insegne del CeDAC: dopo il debutto mercoledì 19 marzo alle 21 al Teatro Civico di Alghero, lo spettacolo sarà in scena giovedì 20 marzo alle 21 al Cine/Teatro Olbia di Olbia; venerdì 21 e sabato 22 marzo alle 21 al Nuovo Teatro Comunale di Sassari e infine domenica 23 marzo alle 21 l'ultima replica al Teatro del Carmine di Tempio Pausania.
Nel cast Ivana Monti, nei panni di una severa capoinfermiera, accanto a Giorgio Lupano, nascosto dietro la maschera “mostruosa” di Joseph Merrick (l'uomo elefante star dei freak show), Rosario Coppolino, che interpreta Frederick Treves, il medico che prese a cuore il caso di Merrick, salvandolo dall'inferno dei circhi e delle fiere popolari, e Debora Caprioglio alias la dolce e sognante Elizabeth Treves.
E poi Andrea Cavatorta, Francesco Cordella, Serena Marinelli e Simone Vaio.
La pièce racconta la storia vera di Joseph Merrick, colpito da una grave malattia che, deformandone l'aspetto, non aveva però intaccato la sua mente: per svelare la sua natura d'uomo dopo una vita di stenti ed espedienti, sarebbe stato necessario però l'incontro con Treves. Solo allora il caso dell'Elephant Man commosse la società e l'aristocrazia inglese.

http://www.teatro.org/rubriche/eventi-sardegna/si_apre_il_sipario_su_elephant_man_in_scena_tra_alghero_olbia_sassari_e_tempio_40352

Nessun commento: