immagine

immagine

mercoledì 22 gennaio 2014

Maratona di New York

Una musica d’impatto associata a delle splendide immagini di sfondo che illustrano il paesaggio di un sentiero nella notte, sotto un cielo stellato, dove due amici si ritrovano per iniziare il loro solito allenamento. Una corsa di preparazione alla grande Maratona di New York , che i due protagonisti, amici da sempre, si prefiggono di fare nel prossimo anno.

Uno a sostegno dell’altro, iniziano a correre come sempre incitandosi e parlando di tutto quello che gli passa tra la testa: la storia, il tempo, le donne, lo sport.

A tratti l’uno lascia il passo all’altro, alternandosi nel rallentare e nell’accelerare, ed allo stesso modo alternando rabbia ed affetto l’uno verso l’altro.

Un racconto che pone in evidenza il fanatismo e la bulimia che assale tutti nel vivere freneticamente la vita, in una corsa senza fine e senza risposta, per cercare di andare sempre oltre il limite concesso.

A tratti delle immagini che stridono come ricordi in sottofondo, fanno presagire una realtà che viaggia con la visione degli ultimi istanti di vita, racchiuse tutta dentro due domande che possono riunirsi in una sola: Ma noi, perchè corriamo? (e quale notizia dobbiamo portare?)

Una splendida interpretazione di due grandi attori e, è proprio il caso di dirlo, di due grandissimi atleti. Belle le fotografie di sfondo alla scena, che unite alla musica ed agli effetti di proiezione, hanno saputo avvalorare lo spettacolo di una forza maggiore.

.
©Laura Poretti Rizman

Nessun commento: